DOMANDE E RISPOSTE

Trovate qui una serie di domande frequenti che mi vengono poste. Se volete contattarmi per un consulto scrivetemi cliccando QUI oppure tramite messaggio Instagram.

Come funziona il mio primo consulto?

Il primo consulto è conoscitivo. Dura circa 30 minuti ed è gratuito. Dopo un breve colloquio faremo un breve consulto con la sibilla Lenormand, per dare un’occhiata alla tua situazione generale e vedere quali sono le indicazioni in serbo per te. La domanda sarà una sola e riguardante un unico argomento.

Come funziona il consulto successivo?

Quando inizio una lettura di solito faccio così: prima apro con la Sibilla Lenormand per avere un’indicazione generale sulla vita del consultante. Questo rompe il ghiaccio e generalmente inquadra la situazione attuale in modo esaustivo; spesso appare già la risposta alla domanda principale, quella che il consultante avrebbe voluto farmi. Poi utilizzo ogni volta diversi mazzi di carte, a secondo di quello che mi sento, di solito I Tarocchi dei Gatti o I Tarocchi di Romeo e Giulietta o I Tarocchi di Marsiglia. Vedrai che è tutto molto semplice.

Posso fare un consulto in videochiamata?

Sì, funziona lo stesso. Possiamo vederci via Skype o Instagram. Le energie lavorano anche via Web!

Come si formula una domanda ai Tarocchi?

Per sapere come fare leggi il post relativo. Lo trovi cliccando QUI

Cosa posso chiedere?

Meglio prepararsi prima la domanda e capire quale argomento affrontare. Puoi fare una domanda specifica oppure possiamo vedere la situazione generale (lavoro, amore, famiglia, ecc…). Agli arcani ci si affida per chiedere risposta alle domande più svariate, eccetto la salute; è un argomento che non prendo MAI in considerazione, perché per questo è meglio rivolgersi al proprio medico curante.

Posso chiedere per un’altra persona?

Dipende da cosa vuoi chiedere. Parliamone. In ogni caso NO se è per chiedere questioni private dell’altra persona.

A quale mazzo di carte sei più affezionata?

I miei arcani preferiti sono I Tarocchi di Romeo e Giulietta, con le carte molto grandi. Ho deciso di non fotografare mai questo mazzo perché è quello con cui ho iniziato ed è anche quello a cui sono molto legata e verso il quale nutro profondo rispetto, quindi ne ho comprato un altro identico ma con le carte nel formato standard, che fotografo. Nel 2009 ho avuto l’occasione di seguire un corso proprio con Luigi Scapini, improntato sul rapporto tra Tarocchi e Kabala: indimenticabile.

Quanto dura un consulto?

Di solito da 30 a 60 minuti, ma dipende dal numero di domande.

Ci sono tarocchi positivi e altri negativi?

Tutti i tarocchi hanno una loro storia e seguono un cammino, quindi sono collegati all’arcano precedente e a quello successivo, ai minori e alle figure. Per me sono tutte carte belle, perché possono aiutarti a comprendere una situazione spinosa o delicata. Il male non viene sempre per nuocere e per quanto difficile, ogni passaggio serve a crescere, a fare esperienza. Infatti, generalmente, dopo una lettura ci si sente più leggeri e sollevati.

Prima di un consulto è necessario prepararsi?

Ti chiederò prima di tutto di rilassarti, di concentrarti su di te e su quello che stiamo facendo. Puoi stare comodamente sul divano o in un luogo che ti fa sentire protetta. Ti chiedo inoltre di stare in una stanza dove non c’è rumore, di silenziare la suoneria del telefono in modo da non essere disturbati e di accendere una candela durante il consulto. Poi ti chiederò se hai piacere di ricevere un messaggio o un saluto in caso arrivasse qualche guida o qualche spirito/entità che vuole comunicare con te.
Se ti va bene, questo tempo di “contatto” sarà extra e soprattutto gratis. Lo faccio con il cuore e credo sia un momento molto importante e intimo.

Per quanto tempo “è valida” una lettura?

Ecco… c’è chi associa un tempo ad ogni carta. Un tempo non c’è, perché dipende da te e da quanto tempo ci metti tu a fare determinati cambiamenti. In ogni caso consiglio di fare le letture ad una distanza di almeno 21 giorni tra una e l’altra, per avere il tempo di comprenderne il significato.

Se ti è venuta qualche altra domanda puoi scriverla cliccando QUI

Se ti è venuto voglia di fare un consulto puoi scegliere tra questi, cliccando QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: