LA STELLA I DESIDERI E GLI OBBLIGHI

Le Stelle - I Tarocchi di Romeo e Giulietta - L. Scapini
Le Stelle – I Tarocchi di Romeo e Giulietta – L. Scapini

Quante volte vedendo una stella cadente abbiamo espresso un desiderio?

Ho scelto l’Arcano XVII per questo post, perché la Stella rappresenta la nostra azione benevola nel mondo, un luogo che abbiamo fatto nostro e nutriamo con generosità. Questo significa anche fare delle azioni fedeli ai nostri sogni, seguendo la nostra natura. Purtroppo però a volte pensiamo che occuparci di noi stessi e dei nostri sentimenti sia superfluo o meno importante rispetto ad aiutare gli altri e così ce ne dimentichiamo o rimandiamo. E allo stesso tempo facciamo tante cose solo perché ci tocca!

Quante volte in una giornata usiamo la parola DEVO?

Devo fare questo, devo fare quello.

Continua a leggere “LA STELLA I DESIDERI E GLI OBBLIGHI”

CINQUE BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE LA LAVANDA

Tarocchi di Giulietta e Romeo – Luigi Scapini

La carta di oggi è L’8 di Spade, il cui significato non è proprio bellino, ma diventa accettabile se abbinato alla Lavanda.

Nonostante il significato della pianta sia “diffidenza”, a causa del fatto che in mezzo ai suoi cespugli fioriti potrebbero nascondersi i nidi degli aspidi (vedi “avvicinarsi con cautela”), viene utilizzata moltissimo in casa e in esoterismo per le sue speciali proprietà.

Ecco 5 buoni motivi per utilizzare la lavanda.

Continua a leggere “CINQUE BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE LA LAVANDA”

L’ALLEATO E L’OSTACOLO DI NOVEMBRE

Questa rubrica è una specie di gioco che serve a capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.

Ti offre un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.

Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per NOVEMBRE.

Continua a leggere “L’ALLEATO E L’OSTACOLO DI NOVEMBRE”

L’ALLEATO E L’OSTACOLO DEL MESE DI OTTOBRE

Da oggi inauguro una nuova rubrica che spero possa aiutare tutti a trovare nuove spinte energetiche. Vorrei fosse una specie di gioco, solo per capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.

Con questa rubrica ti offro un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.

Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per OTTOBRE.

Continua a leggere “L’ALLEATO E L’OSTACOLO DEL MESE DI OTTOBRE”

L’ACQUA NEGLI ARCANI

TAROCCHI DI ROMEO E GIULIETTA DI LUIUGI SCAPINI

L’acqua è l’elemento che più rappresenta il femminile.

La sua caratteristica principale è che assume la forma del contenitore, senza averne una sua; si muove usando il percorso di minore resistenza, senza sforzo o violenza, in linea con le leggi della natura.

Guarisce attraverso la purificazione, lava e “porta via” tutte le magagne. Infatti si va’ alle Terme per rigenerarsi. Siamo stati cullati per nove mesi nel liquido amniotico, fonte di vita e di nutrimento e il nostro corpo è formato per la maggior parte d’acqua.

Per approfondire il tema ho scelto queste tre carte in cui l’acqua la fa da padrona:

Continua a leggere “L’ACQUA NEGLI ARCANI”

LA STUDIOSA, L’INNAMORATA E LA CHIACCHIERONA

Sibilla Lenormand

Un paio di settimane fa ho passato un weekend a leggere i Tarocchi a Cittadella (PD). Sono stati tre giorni davvero intensi e arricchenti che mi ha fatto capire ancora di più quanto le consulenze possono stupire, anzi, strabiliare.

Ho fatto un paio di letture commoventi, dolcissime, ma anche molto esilaranti e divertenti. Un avvenimento che resterà per sempre nel mio cuore è una lettura a tre sorelle. Leggete qui.

Continua a leggere “LA STUDIOSA, L’INNAMORATA E LA CHIACCHIERONA”

Nocino: il liquore da preparare il giorno di San Giovanni

Noce, equilibrio - Carte delle Driadi
Noce, equilibrio – Carte delle Driadi

Ciao a te che stai leggendo.

Oggi non parlo di cartomanzia ma, con questa carta delle Driadi ti spiffero la mia ricetta del NOCINO.

Te la dico in anticipo così puoi prepararti tutto l’occorrente.

Infatti le noci (verdi) vanno raccolte il 24 giugno, giorno di San Giovanni: si dice sia il giorno giusto per avere un liquore perfetto, perché così facevano le streghe. Veniva infatti da loro considerato terapeutico.

Continua a leggere “Nocino: il liquore da preparare il giorno di San Giovanni”