L’ALLEATO E L’OSTACOLO DEL MESE DI OTTOBRE

Da oggi inauguro una nuova rubrica che spero possa aiutare tutti a trovare nuove spinte energetiche. Vorrei fosse una specie di gioco, solo per capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.

Con questa rubrica ti offro un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.

Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per OTTOBRE.

Continua a leggere “L’ALLEATO E L’OSTACOLO DEL MESE DI OTTOBRE”

L’ACQUA NEGLI ARCANI

TAROCCHI DI ROMEO E GIULIETTA DI LUIUGI SCAPINI

L’acqua è l’elemento che più rappresenta il femminile.

La sua caratteristica principale è che assume la forma del contenitore, senza averne una sua; si muove usando il percorso di minore resistenza, senza sforzo o violenza, in linea con le leggi della natura.

Guarisce attraverso la purificazione, lava e “porta via” tutte le magagne. Infatti si va’ alle Terme per rigenerarsi. Siamo stati cullati per nove mesi nel liquido amniotico, fonte di vita e di nutrimento e il nostro corpo è formato per la maggior parte d’acqua.

Per approfondire il tema ho scelto queste tre carte in cui l’acqua la fa da padrona:

Continua a leggere “L’ACQUA NEGLI ARCANI”

LA STUDIOSA, L’INNAMORATA E LA CHIACCHIERONA

Sibilla Lenormand

Un paio di settimane fa ho passato un weekend a leggere i Tarocchi a Cittadella (PD). Sono stati tre giorni davvero intensi e arricchenti che mi ha fatto capire ancora di più quanto le consulenze possono stupire, anzi, strabiliare.

Ho fatto un paio di letture commoventi, dolcissime, ma anche molto esilaranti e divertenti. Un avvenimento che resterà per sempre nel mio cuore è una lettura a tre sorelle. Leggete qui.

Continua a leggere “LA STUDIOSA, L’INNAMORATA E LA CHIACCHIERONA”

Nocino: il liquore da preparare il giorno di San Giovanni

Noce, equilibrio - Carte delle Driadi
Noce, equilibrio – Carte delle Driadi

Ciao a te che stai leggendo.

Oggi non parlo di cartomanzia ma, con questa carta delle Driadi ti spiffero la mia ricetta del NOCINO.

Te la dico in anticipo così puoi prepararti tutto l’occorrente.

Infatti le noci (verdi) vanno raccolte il 24 giugno, giorno di San Giovanni: si dice sia il giorno giusto per avere un liquore perfetto, perché così facevano le streghe. Veniva infatti da loro considerato terapeutico.

Continua a leggere “Nocino: il liquore da preparare il giorno di San Giovanni”

5 LEGGENDE ISLANDESI

IMG_20200407_151513
Kabbalistic Visions     Marini-Scapini Tarot

Carta di oggi: The Hanged Man 

The Hanged Man mostra una grande balena con la città nella pancia (le questioni pesanti della vita) che però riesce a tramutare e buttar fuori in un arcobaleno magico ricco di pietre preziose colorate.

Vuol dire che ognuno di noi, se vuole, ha dentro di sé un potenziale grandissimo che può uscire allo scoperto.

Continua a leggere “5 LEGGENDE ISLANDESI”

LA SIBILLA CUMANA

Regina di Bastoni
Regina di Bastoni

Durante un viaggio a Napoli ci siamo spinti fino a Cuma per visitare questo posto magico e ricco di storia.

Ma chi erano le Sibille?

Erano donne, solitamente vergini, che in stato di trance venivano possedute o ispirate dal Dio Apollo e per questo profetizzavano il futuro.

La sibilla cumana era inoltre ispirata anche da Ecate, la dea lunare e per questo all’esterno dell’antro e nel corridoio troviamo anche il calendario lunare.Continua a leggere “LA SIBILLA CUMANA”

IL COLORE NEI TAROCCHI

Tarocchi Cabalistici - Flaim-Scapini
Tarocchi Cabalistici – Flaim-Scapini

Quanto peso hanno I colori quando si fa una lettura?

Che ruolo giocano?

Questo è un argomento piuttosto complesso di cui si parla poco.

Ho vari mazzi di carte, alcuni in bianco e nero, che riservo alle occasioni veramente speciali quando voglio fare una lettura molto obiettiva, diretta e senza fronzoli. Gli altri sono tutti belli colorati e per questo ho deciso di scrivere questo articolo.

Voglio parlare di due mazzi in particolare: quello di Marsiglia Jodorowsky-Camoin e quello dei Tarocchi Cabalistici Flaim-Scapini.
Osservare i colori può aiutarci a capire quali sono le emozioni principali di una stesa e affidandoci ad un po’ di conoscenza ed intuito, un altro livello di lettura può sprigionarsi davanti ai nostri occhi.

Continua a leggere “IL COLORE NEI TAROCCHI”