WEBINAR DI GRUPPO

Ecco i Seminari che propongo a partire da Settembre 2020

Vuoi avere più informazioni o iscriverti?

Scrivi una mail a tredicoppetarot@gmail.com o mandami un messaggio sulla direct di Instagram

SEMINARI

LIVELLO FANTE

Se non hai molta dimestichezza con i Tarocchi, vuoi rispolverare tutti i significati o se hai un mazzo di Tarocchi nel cassetto ed è arrivato il momento di iniziare ad usarli, questi seminari fanno per te!!! Puoi partecipare a tutte o ad una lezione soltanto. Le lezioni saranno interattive, avrai la possibilità di fare domande e di intervenire.

Alla fine delle tre lezioni la paura di leggere le carte agli altri sarà svanita come per magia!!!

I seminari del LIVELLO FANTE sono questi:

18 SETTEMBRE – VIAGGIO INTUITIVO DAL MATTO AL MONDO: GLI ARCANI MAGGIORI

Tratteremo tutti gli arcani maggiori e faremo un viaggio introspettivo secondo i 22 archetipi, ognuno dei quali rappresenta un’esperienza di vita e una lezione da imparare. Cosa porta il Matto a scoprire il Mondo? Che cosa vede e apprende lungo il suo percorso? Vedremo insieme come utilizzare gli arcani maggiori, quali sono i simboli, i loro aspetti di Luce e Ombra e individueremo le caratteristiche introspettive di ogni lama. Faremo pratica per interpretare e leggere gli Arcani Maggiori con una lettura apposita. Per questa lezione servono ovviamente solo i 22 Arcani Maggiori.

02 OTTOBRE – IL GIARDINO DEI TAROCCHI: GLI ARCANI MINORI

Con questo seminario scopriremo insieme il significato degli arcani minori in chiave green. Ho messo a punto metodo semplice ma efficace per capire come interpretare queste lame, che spesso sono di difficile comprensione. Vedremo insieme quali sono le caratteristiche principali dei 40 semi e delle 16 Figure, quali simbologie rappresentano, come associarli tra loro e le corrispondenze tra i semi dello stesso grado. Faremo pratica insieme per interpretare e leggere gli Arcani Minori con una lettura apposita. Per questa lezione servono tutti e 78 gli arcani.

09 OTTOBRE – LETTURE CON I 78 ARCANI

Come si fa a leggere le carte utilizzando tutti gli arcani? Faremo stese per tutti i gusti e tratteremo tutti gli argomenti “caldi” quali lavoro, amore, denaro, famiglia. Abbineremo arcani Maggiori e Minori per capire come effettuare una lettura dettagliata e approfondita. Rifletteremo sull’etica di lettura, ci concentreremo sugli abbinamenti tra gli Arcani e faremo tanta, tanta pratica! Per questa lezione servono tutti e 78 gli arcani.

LIVELLO CAVALIERE

Se hai già dimestichezza con i Tarocchi e vuoi approfondire l’argomento scavando in profondità, questi seminari fanno per te!!! Puoi partecipare a tutte o ad una lezione soltanto. Le lezioni saranno interattive, avrai la possibilità di fare domande e di intervenire.

Alla fine delle tre lezioni ti sentirai avvolta da una luce speciale che solo i Tarocchi sanno portare!!!  

I seminari del LIVELLO CAVALIERE sono questi:

23 OTTOBRE – SVILUPPA INTUITO E SPIRITUALITA’ CON I TAROCCHI

Per questo seminario puoi utilizzare il tuo mazzo di Tarocchi preferito! Scopriremo insieme quali sono gli elementi intuitivi di un mazzo di Tarocchi, i vari livelli di lettura e come rivolgersi alle Guide per proteggersi prima di una stesa. Scoprirai che i Tarocchi sono un tramite in grado di spalancare porte meravigliose! Concentreremo l’attenzione sulle carte più spirituali del mazzo e vedremo come utilizzarle per approfondire la conoscenza di noi stessi. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo seminario; saranno due ore intense e magiche.

13 NOVEMBRE – IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI TAROCCHI: NUMEROLOGIA E SIMBOLOGIA

Numerologia e Simbologia sono elementi fondamentali per comprendere ed interpretare il significato dei Tarocchi. Per questo seminario utilizzeremo solo gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Ad esempio, ti sei mai chiesto come mai nei marsigliesi il n.4 si indica con il numero romano IIII e non IV? O cosa si cela dietro la gamba piegata dell’Appeso? Ecco, risponderemo a una serie di domande come questa. Effettueremo anche una stesa apposita sulla base delle nozioni apprese. Appuntamento da non perdere!

27 NOVEMBRE – PSICOLOGIA E LETTURE CON LE FIGURE

Che ruolo rappresentano le figure in una lettura? Come si interpretano le figure rispetto agli arcani maggiori? Si possono attribuire dei gradi alle figure? Perché si chiamano Carte di Corte? Le figure possono anche rappresentare una persona, un atteggiamento, oppure il grado di esperienza rispetto ai significati simbolici del seme di appartenenza. Risponderemo a queste e a molte altre domande e faremo pratica. Per questa lezione servono tutti e 78 gli arcani.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per tutte le lezioni, eccetto quella del 23 Ottobre, è richiesto l’utilizzo dei Tarocchi di Marsiglia. Sono quelli più utilizzati, con una simbologia e un linguaggio di lettura ben specifico e con una bibliografia più corposa. Se non sei sicura/o che il tuo mazzo di Tarocchi vada bene, mandami una foto e ne parliamo. Generalmente sul mazzo di Tarocchi viene sempre specificato “di Marsiglia”.

Se ti iscrivi a tutte le sei lezioni hai diritto alla SETTIMA LEZIONE GRATUITA che si terrà il giorno 11 DICEMBRE!

Per l’iscrizione ho bisogno di conoscere:

  • Le date a cui intendi partecipare
  • Nome, Cognome
  • Codice Fiscale
  • Indirizzo mail
  • I seminari sono tutti online di venerdì sera dalle 20,30 alle 22,30
  • La piattaforma che uso è MEET. Il giorno del corso riceverai una mail con un link; basta cliccare sul link per accedere alla lezione, attraverso PC, Tablet o telefono. Meglio se usi il computer (hai uno schermo più grande e vedi meglio).
  • Aprirò il collegamento alle 20,20: ti chiedo di essere puntuale.
  • Puoi seguire il corso dalla spiaggia, sulla vetta di una montagna o sul divano in pigiama, ma please, informati prima sul fatto di avere una buona connessione internet!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: