
Le Driadi sono gli spiriti degli alberi guaritori.
Sono sempre stata affascinata dalla natura, perché da essa si possono imparare moltissime cose. Mi pace osservare il fluire lento delle stagioni e la forza che alcune piante dimostrano nel superare l’inverno o la siccità, o cambiare aspetto seguendo lo scorrere delle stagioni.
Per questo appena ho visto queste carte me ne sono appassionata. Mi piacciono le illustrazioni delicate e romantiche, che rispecchiano ogni spirito. Anche i colori sono stati scelti in linea con il tipo di essenza.
Il mazzo è composto da 44 carte ed è un metodo di divinazione piuttosto semplice e diretto che ci iuta a chiarire dubbi e trovare soluzioni. Le Driadi sono un mezzo molto potente per metterci in contatto con la Madre Terra e la sua energia vitale e per darci aiuto nel nostro viaggio interiore.
Ho deciso di proporre anche questo tipo di lettura perché dà la possibilità di comprendere in modo più approfondito un aspetto che ti riguarda in questo momento della vita e che puoi migliorare.
Il consulto è piuttosto semplice. Estrai tre carte, ognuna dalle quali sarà accompagnata da una parola chiave e da un piccolo rituale o esercizio da fare.
Ho modificato secondo il mio spirito e quello che mi viene suggerito dalle mie Guide, i rituali proposti dal libro, in modo da personalizzarli secondo i tre alberi che estrai, per renderli perfetti per te che richiedi il consulto. Questo ci permette di uscire da quegli schemi o preconcetti che ci siamo messi in testa, ritrovando una nuova armonia interiore. Non si tratta di magia, ma di consapevolezza di sé stessi.
Mi sono appassionata ai vari tipi di legni e ai loro colori. L’olmo è il mio preferito, perché ha delle venature dorate, il carpino è uno dei legni che fa più calore se bruciato, il castagno lascia il segno perché ha il tannino, la betulla è eterea ma dà un linfa che si può bere…
Il libro sulle Driadi, edito da Il Punto di Incontro è scritto da Tiziana Mattera che scrive:
QUANDO SIAMO IN DISARMONIA, QUANDO LA NOSTRA ENERGIA VITALE SFUGGE DALLE BRECCE CREATE DALLE NOSTRE EMOZIONI TURBATE, GLI ALBERI GUARITORI POSSONO RIEQUILIBRARCI E FAR SVANIRE I NOSTRI DISAGI.
Se vuoi provare questo tipo di lettura o vuoi ricevere più informazioni, scrivimi. Il consulto dura mezz’ora.