
Questa lettura ti permette di comprendere lo stato energetico di ogni tuo Chakra e di applicare una correzione nel caso risultasse uno squilibrio. Alla fine della lettura/trattamento avrai un riequilibrio energetico completo.
Poiché i chakra governano i nostri aspetti fisici, emotivi e comportamentali, quando un chakra è squilibrato influisce negativamente sulla nostra vita quotidiana e allora può essere che ci sentiamo spossati, stanchi, senza energia o fatichiamo ad aprirci all’amore o ad essere fiduciosi negli altri. Insomma: se vuoi tirarti su el corazon questa lettura fa per te!
COME FUNZIONA
Dopo una breve meditazione di centratura iniziale ti farò scegliere le carte: un Arcano Minore e uno Maggiore dei Tarocchi per ciascun Chakra.
Osserviamo ad uno a uno i tuoi chakra: se un Chakra è in equilibrio va tutto bene e lavoriamo per mantenere alta quell’energia; se invece è un po’ scarico, un po’ lento, lavoriamo con esercizi pratici o indicazioni utili per rimettere tutto in sesto. Utilizzo anche altri strumenti di lavoro (visualizzazione, affermazioni, cristalli, pendolo, carte sciamaniche, ecc.), per sincerarmi che la pulizia energetica sia stata fatta a fondo.
Alla fine della lettura può essere che ti venga tanto sonno, tanto freddo o tanto caldo: buon segno, perché il corpo sta reagendo per portarsi in equilibrio. E’ consigliato fare un bagno caldo alla fine del trattamento. Un po’ di scombussolamento è garantito.
Il trattamento può avere effetto immediato oppure possono volerci due o tre giorni per vedere una trasformazione; la situazione si stabilizzerà intorno ai 21 giorni. Affinché avvenga il cambiamento è fondamentale che anche tu ti impegni attivamente ad eseguire gli eventuali esercizi proposti durante la lettura.
La lettura dura 45/60 min. a seconda della quantità del lavoro che c’è da fare. Può essere in presenza oppure online. Va fatta un paio di volte all’anno o in caso di eventi particolarmente pesanti (un lutto, un incidente, uno shock emotivo, ad esempio).
Alla fine della lettura ti spedisco un’immagine riassuntiva di quanto è stato detto e degli eventuali compiti per casa.
COSA SONO I CHAKRA?

I 7 Chakra sono i punti energetici più importanti del nostro corpo e sono collocati in varie posizioni della nostra colonna vertebrale. Sono i punti di raccolta del PRANA, cioè la nostra energia vitale e hanno l’aspetto di vortici che possono girare in senso orario o antiorario. Hanno lo scopo di raccogliere, metabolizzare e irradiare all’esterno l’energia vitale che ci circonda.
Più un Chakra sta bene ed è vispo, più ci sentiamo forti e vigorosi, acquisiamo particolari capacità fisiche, raggiungiamo l’equilibrio mentale e ampliamo la nostra coscienza. In realtà il nostro corpo è pieno zeppo di punti energetici o chakra minori (pensa a quelli che hai sulle mani o sui piedi, o a tutti i punti dell’agopuntura, per esempio), ma questi 7 sono i principali e i più noti.
Non tutti sanno che oltre a questi 7 ce ne sono altri 5 che ci collegano ad altri piani dell’esistenza e al corpo etereo. Quindi i Chakra maggiori che ognuno di noi possiede sono 12 e sono collegati all’energia universale e a quella angelica, dei maestri, del sé superiore (o tutto ciò che è). Ogni chakra è collegato all’altro attraverso dei canali energetici chiamati Nadi o linee energetiche, che sono l’equivalente delle nostre vene che portano il sangue agli organi. Per la lettura lavoriamo con i 7 chakra legati al corpo fisico, per un approccio maggiormente concreto.
