LE CARTE DEGLI SPOSTAMENTI

TRASLOCHI? VIAGGI? CAMBIO DI LAVORO? Ecco le tue carte!!!

Una mia amica mi ha chiesto quali sono le carte degli spostamenti. Ha in previsione un trasloco e si domandava come si può manifestare in una lettura.

2
I Tarocchi dei Gatti – A. Jodorowsky

L’arcano maggiore che “parla” di questo è IL CARRO – VII. La carta presenta un gatto (spesso è un Re nelle carte tradizionali) su un carro trainato da due cavalli. Il Carro è terreno, legato al maschile e riguarda l’agire, l’avanzare concretamente nel mondo. Per la serie: viaggia e lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Hai combattuto la tua guerra e adesso sei libero di fare e andare dove ti pare.

Untitled 1
Shakespeare Tarot – L. Scapini

L’arcano minore è invece il 6 di SPADE. Nei tarocchi di Romeo e Giulietta le spade sono tre a destra e tre a sinistra, incrociate in alto e in basso. Al centro è rappresentato un veliero, simbolo di rappresentanza del viaggio e del “Traversare la grande Acqua”. A differenza del Carro il 6 di SPADE è legato al femminile e le spade riguardano l’intelletto, significano anche che questo movimento può essere sofferto, ma utile per aprirci alla bellezza di un nuovo mondo.

Anche nella Sibilla Lenormand troviamo una carta dedicata: il 3 – Nave o Veliero. Il significato non riguarda solo uno spostamento fisico, ma può significare il lento fluire delle cose, nuovi commerci o la nostalgia verso alcune persone … o alcune birre bevute in compagnia.

IMG_20191227_160750
Sibilla Lenormand

In una lettura gli arcani vanno sempre contestualizzati e associati alle carte vicine. Queste sono una sorta di “parole chiave” utili a risolvere il rebus.

Se vuoi saperne di più o ricevere una lettura scrivimi! Sarò felice di aiutarti.

Pubblicato da il_tre_di_coppe_tarot

I Tarocchi e le Sibille sono una costante della mia vita da molti anni. Se ti sei perso lungo sentieri contorti e vuoi trovare la giusta direzione, i Tarocchi sono uno strumento molto potente a cui affidarsi. Il Tre di Coppe è la mia carta preferita, quella che vorrei pescare sempre. Simboleggia la famiglia, il desiderio tramutato in volontà dal quale si raccolgono i frutti. Così lo studio delle discipline olistiche, dalle quali ho imparato che i segnali che riceviamo, non a caso, sono frutto di incredibili coincidenze. Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi una lettura con me, scrivimi un messaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: