CINQUE BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE LA LAVANDA

Tarocchi di Giulietta e Romeo – Luigi Scapini

La carta di oggi è L’8 di Spade, il cui significato non è proprio bellino, ma diventa accettabile se abbinato alla Lavanda.

Nonostante il significato della pianta sia “diffidenza”, a causa del fatto che in mezzo ai suoi cespugli fioriti potrebbero nascondersi i nidi degli aspidi (vedi “avvicinarsi con cautela”), viene utilizzata moltissimo in casa e in esoterismo per le sue speciali proprietà.

Ecco 5 buoni motivi per utilizzare la lavanda.

PULIZIA DELLA CASA

Usa alcune gocce essenza alla lavanda nell’acqua per lavare i pavimenti, insieme a salvia e acqua di rose. Il suo profumo rende armonico l’ambiente ed è un potente disinfettante. Lo usavano così anche nel Medioevo!!! Lavandus significa Lavando, gerundio di Lavare.

Usa questo tipo di pulizia anche quando fai il decluttering (tradotto significa sbarazzarsi di cose che non servono più!). Se regali vestiti o oggetti personali mettici una goccia di lavanda: toglie le energie negative e in più li profuma!

COME TALISMANO

Appendi in casa un rametto di lavanda per tenere lontane le sfighe e far entrare in famiglia un po’ di prosperità. Posta vicino ad un’ametista aiuta ad assorbire le energie negative della stanza.

SE NON DORMI O SEI STRESSATA

Metti un paio di gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino prima di dormire, favorirà il sonno. Se sei stressata puoi vestire il letto con delle lenzuola color lavanda oppure un po’ di acqua alla lavanda diffusa nell’ambiente. Rilassa e calma i nervi, tira anche su il morale se sei triste.

PRIMA DI LEGGERE I TAROCCHI

Sai che la lavanda aiuta ad armonizzare la tua aura? Il colore viola è quello del settimo chakra, posto alla sommità del capo. Una goccia di olio essenziale messa sui polsi, oppure un po’ di acqua alla lavanda vaporizzata nell’ambiente, favorisce la meditazione e l’apertura del canale spirituale.

Qualche rametto di lavanda “sventolato” intorno al corpo, aiuta a fare una bella pulizia energetica (per questa serve sempre l’intenzione!).

CONTRO IL MAL DI TESTA

Raccogli della lavanda, fai seccare i fiori e mettili in un sacchettino di cotone bianco. Sai che vanno bene anche per il mal di testa, oltre a profumare la biancheria? Strofina il sacchettino sul braccio o tra le mani e poi annusalo chiudendo gli occhi. Il profumo rilassa e distende. In alternativa un bagno caldo ai fiori di lavanda darà sollievo alla stanchezza della giornata.

Uso spesso questa essenza quando lavo i pavimenti. La casa profuma di pulito e si sente davvero un’energia diversa nell’ambiente.

Se hai voglia di commentare e scrivere la tua esperienza in merito, mi farai proprio felice. Alla prossima, Michela

Pubblicato da il_tre_di_coppe_tarot

I Tarocchi e le Sibille sono una costante della mia vita da molti anni. Se ti sei perso lungo sentieri contorti e vuoi trovare la giusta direzione, i Tarocchi sono uno strumento molto potente a cui affidarsi. Il Tre di Coppe è la mia carta preferita, quella che vorrei pescare sempre. Simboleggia la famiglia, il desiderio tramutato in volontà dal quale si raccolgono i frutti. Così lo studio delle discipline olistiche, dalle quali ho imparato che i segnali che riceviamo, non a caso, sono frutto di incredibili coincidenze. Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi una lettura con me, scrivimi un messaggio.

2 pensieri riguardo “CINQUE BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE LA LAVANDA

  1. Quante informazioni interessanti! Pensa che inconsapevolmente ho messo un mazzetto di lavanda in camera ma ora la userò anche per lavare il pavimento 😊

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: