
La carta di oggi è L’8 di Spade, il cui significato non è proprio bellino, ma diventa accettabile se abbinato alla Lavanda.
Nonostante il significato della pianta sia “diffidenza”, a causa del fatto che in mezzo ai suoi cespugli fioriti potrebbero nascondersi i nidi degli aspidi (vedi “avvicinarsi con cautela”), viene utilizzata moltissimo in casa e in esoterismo per le sue speciali proprietà.
Ecco 5 buoni motivi per utilizzare la lavanda.
PULIZIA DELLA CASA
Usa alcune gocce essenza alla lavanda nell’acqua per lavare i pavimenti, insieme a salvia e acqua di rose. Il suo profumo rende armonico l’ambiente ed è un potente disinfettante. Lo usavano così anche nel Medioevo!!! Lavandus significa Lavando, gerundio di Lavare.
Usa questo tipo di pulizia anche quando fai il decluttering (tradotto significa sbarazzarsi di cose che non servono più!). Se regali vestiti o oggetti personali mettici una goccia di lavanda: toglie le energie negative e in più li profuma!
COME TALISMANO
Appendi in casa un rametto di lavanda per tenere lontane le sfighe e far entrare in famiglia un po’ di prosperità. Posta vicino ad un’ametista aiuta ad assorbire le energie negative della stanza.
SE NON DORMI O SEI STRESSATA
Metti un paio di gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino prima di dormire, favorirà il sonno. Se sei stressata puoi vestire il letto con delle lenzuola color lavanda oppure un po’ di acqua alla lavanda diffusa nell’ambiente. Rilassa e calma i nervi, tira anche su il morale se sei triste.
PRIMA DI LEGGERE I TAROCCHI
Sai che la lavanda aiuta ad armonizzare la tua aura? Il colore viola è quello del settimo chakra, posto alla sommità del capo. Una goccia di olio essenziale messa sui polsi, oppure un po’ di acqua alla lavanda vaporizzata nell’ambiente, favorisce la meditazione e l’apertura del canale spirituale.
Qualche rametto di lavanda “sventolato” intorno al corpo, aiuta a fare una bella pulizia energetica (per questa serve sempre l’intenzione!).
CONTRO IL MAL DI TESTA
Raccogli della lavanda, fai seccare i fiori e mettili in un sacchettino di cotone bianco. Sai che vanno bene anche per il mal di testa, oltre a profumare la biancheria? Strofina il sacchettino sul braccio o tra le mani e poi annusalo chiudendo gli occhi. Il profumo rilassa e distende. In alternativa un bagno caldo ai fiori di lavanda darà sollievo alla stanchezza della giornata.
Uso spesso questa essenza quando lavo i pavimenti. La casa profuma di pulito e si sente davvero un’energia diversa nell’ambiente.
Quante informazioni interessanti! Pensa che inconsapevolmente ho messo un mazzetto di lavanda in camera ma ora la userò anche per lavare il pavimento 😊
"Mi piace""Mi piace"
Bene, mi fa molto piacere. Sono contenta di averti dato un’informazione interessante!
"Mi piace""Mi piace"