
Questa rubrica è una specie di gioco che serve a capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.
Ti offre un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.
Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per NOVEMBRE.
Ottobre si è appena chiuso con un’altra Luna piena, quindi si entra a Novembre con energie calanti, più tranquille e meno frenetiche. Sembra che questo mese sia all’insegna di un bel percorso, che ha bisogno di essere intrapreso al più presto.
L’ALLEATO: IL MATTO – ASSO DI COPPE
Il Matto significa che qualsiasi viaggio deciderai di intraprendere sarà proficuo per te stesso e per chi ti sta intorno, a patto che tu ci metta il cuore e che i sentimenti siano in primo piano (L’Asso).
Impara ad ascoltarti e a fare qualcosa per te stesso, più che per gli altri, almeno per una volta sola. L’importante è prendere una decisione e iniziare a fare quel progetto o quel proposito che da troppo tempo stai rimandando, così da assecondare le tue emozioni più profonde.
E’ troppo tempo che non dipingi? Fallo!
E’ troppo tempo che vorresti due ore per leggere un libro? Concediti queste due ore!
Vuoi passare una serata da sola con il tuo partner? Trova il tempo.
Il tuo cuore ringrazierà! Le forze celesti sono tutte dalla nostra parte a Novembre.
L’OSTACOLO: IL MONDO – IL 5 DI COPPE
Se fare qualcosa è ciò di cui hai bisogno, pensare di portare a termine tutto subito o di completare le cose con una scadenza predefinita è deleterio.
Perché darti delle tempistiche quando ciò che stai facendo serve ad appagare il tuo cuore e a renderti serena? Perché pretendere di disegnare come Mirò al primo colpo di pennello?
Scegli una strada semplice che ti dia sicurezza, invece di provare qualcosa di nuovo e difficile, che ti farebbe traballare. Buttarsi significa anche avere fiducia nelle proprie capacità e sentire che ce la puoi fare davvero, al massimo delle tue capacità, rincorrendo i tuoi sogni o i desideri inespressi.
L’importante è che ti piaccia e che non faccia male a nessuno.
“Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala.
L’audacia ha del genio, del potere, della magia”. (Goethe)
Se ti è piaciuto questo articolo o se vuoi condividere con me le tue sensazioni, scrivimi pure