L’ALLEATO E L’OSTACOLO DI NOVEMBRE

Questa rubrica è una specie di gioco che serve a capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.

Ti offre un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.

Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per NOVEMBRE.

Ottobre si è appena chiuso con un’altra Luna piena, quindi si entra a Novembre con energie calanti, più tranquille e meno frenetiche. Sembra che questo mese sia all’insegna di un bel percorso, che ha bisogno di essere intrapreso al più presto.

L’ALLEATO: IL MATTO – ASSO DI COPPE

Il Matto significa che qualsiasi viaggio deciderai di intraprendere sarà proficuo per te stesso e per chi ti sta intorno, a patto che tu ci metta il cuore e che i sentimenti siano in primo piano (L’Asso).

Impara ad ascoltarti e a fare qualcosa per te stesso, più che per gli altri, almeno per una volta sola. L’importante è prendere una decisione e iniziare a fare quel progetto o quel proposito che da troppo tempo stai rimandando, così da assecondare le tue emozioni più profonde.

E’ troppo tempo che non dipingi? Fallo!

E’ troppo tempo che vorresti due ore per leggere un libro? Concediti queste due ore!

Vuoi passare una serata da sola con il tuo partner? Trova il tempo.

Il tuo cuore ringrazierà! Le forze celesti sono tutte dalla nostra parte a Novembre.

L’OSTACOLO: IL MONDO – IL 5 DI COPPE

Se fare qualcosa è ciò di cui hai bisogno, pensare di portare a termine tutto subito o di completare le cose con una scadenza predefinita è deleterio.

Perché darti delle tempistiche quando ciò che stai facendo serve ad appagare il tuo cuore e a renderti serena? Perché pretendere di disegnare come Mirò al primo colpo di pennello?

Scegli una strada semplice che ti dia sicurezza, invece di provare qualcosa di nuovo e difficile, che ti farebbe traballare. Buttarsi significa anche avere fiducia nelle proprie capacità e sentire che ce la puoi fare davvero, al massimo delle tue capacità, rincorrendo i tuoi sogni o i desideri inespressi.

L’importante è che ti piaccia e che non faccia male a nessuno.

“Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala.

L’audacia ha del genio, del potere, della magia”. (Goethe)

Se ti è piaciuto questo articolo o se vuoi condividere con me le tue sensazioni, scrivimi pure

Pubblicato da il_tre_di_coppe_tarot

I Tarocchi e le Sibille sono una costante della mia vita da molti anni. Se ti sei perso lungo sentieri contorti e vuoi trovare la giusta direzione, i Tarocchi sono uno strumento molto potente a cui affidarsi. Il Tre di Coppe è la mia carta preferita, quella che vorrei pescare sempre. Simboleggia la famiglia, il desiderio tramutato in volontà dal quale si raccolgono i frutti. Così lo studio delle discipline olistiche, dalle quali ho imparato che i segnali che riceviamo, non a caso, sono frutto di incredibili coincidenze. Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi una lettura con me, scrivimi un messaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: