Quando lui e lei dei Tarocchi si incontrano, capita che si possa assistere a dei dialoghi divertenti che rispecchiano perfettamente le caratteristiche di entrambi.
Oggi è toccato al Re e alla Regina di Denari. Ho riportato tutto quello che ho sentito e l’ho trascritto qui sotto. Stay tuned, perché ne pubblicherò altri più avanti. Buona lettura.

REGINA DI DENARI
Sono la Regina di Denari, mi vedi Re? Sono regale, sono bellissima, ti mostro tutto quello che posseggo, tutto ciò che è mio. Lo tengo in alto, affinché tu lo veda bene e ti renda conto che sono indipendente, che l’ho ottenuto da sola, perché sono tutta d’un pezzo. Sono forte e intelligente.
Non sono una sentimentale, sono pratica e con i piedi ben saldi a terra, elegante.
Ho lottato per avere tutto questo e nessuno me lo porterà via.
Lo vedi? questo tesoro è a disposizione di entrambi ma sono io ad amministrarlo.
RE DI DENARI
Sì lo vedo, Regina. Me ne sto qui seduto sul mio trono, all’aperto e ti guardo. Di denari ne ho ben due. Sono potente e ho lavorato moltissimo, ma adesso che sono più vecchio e saggio mi godo i miei averi, senza esserne sopraffatto; sono io che li comando, non loro che comandano me. Non ho bisogno di vestiti eleganti per dimostrare il mio potere e sono talmente libero che porto il cappello e non la corona come gli altri Re.
Ho capito che la ricchezza interiore è dentro di me. I soldi sono solo un mezzo.
Beh Regina, che ne dici? Insieme siamo proprio una bella coppia, il nostro regno è solido e prospero, tutto è in ordine.
Si’, mio caro, ma adesso scansati che vado a fare shopping!!!

Una opinione su "DIALOGHI TRA LE COPPIE: cap. 1"