
Quando lui e lei dei Tarocchi si incontrano, capita che si possa assistere a dei dialoghi divertenti che rispecchiano perfettamente le caratteristiche di entrambi.
Oggi è toccato al Re e alla Regina di Spade. Ho riportato tutto quello che ho sentito e l’ho trascritto qui sotto. Stay tuned, perché ne pubblicherò altri più avanti. Buona lettura.
RE DI SPADE
Eccomi mia regina, quanto ti penso! Ci capiamo con uno sguardo.
Sono un grande conquistatore! Sono astuto e severo, passo le giornate a ideare nuove strategie di conquista. Mi circondo di giuristi per studiare nuove leggi e ottenere nuove alleanze.
Sono crudele e spietato se necessario, severo e giusto. C’è solo il bianco e il nero. Non conosco le mezze misure. Sfrutto l’ingenuità della gente per trafiggerli in modo cristallino, senza sbavature, ottenendo tutto quello che voglio. Dirigo il mio popolo con intelligenza e lo divido se è necessario ad espandermi.
REGINA DI SPADE
Re, mi hai sedotta con la tua ironia e le tue battute pungenti. Hai riconosciuto la mia intelligenza e sono stata tua per sempre. Sai che sono tutt’altro che sentimentale. Poche emozioni: sono tutta testa. Sono disposta a combattere dure battaglie per difendere i miei ideali.
La mia mente è sopraffina ed elevata. Ho sconfitto tutte le mie rivali con la mia superiorità intellettiva. Posso essere talmente perfida che Cersei Lannister scansate!
A proposito: ho finito di vedere tutto il Trono di Spade. Hai comprato la settimana enigmistica? facciamo una partita a scacchi? Un paio di Sudoku, un rompicapo …