Da oggi inauguro una nuova rubrica che spero possa aiutare tutti a trovare nuove spinte energetiche. Vorrei fosse una specie di gioco, solo per capire in che direzione correre o dove rintanarci in caso di brutto tempo.
Con questa rubrica ti offro un nuovo punto di vista; immagina che io sia l’Appeso, che a testa in giù traduce le informazioni che arrivano dagli altri arcani o da sé stesso, per darti una mano a vedere oltre.
Se vuoi giocare con me, queste sono le informazioni per OTTOBRE.
Il mese di Ottobre inizia e finisce con una Luna Piena (quindi ce ne saranno ben due!!!) e nel mezzo ci sarà giustamente anche una Luna Nuova. L’umore ovviamente ne risentirà e di conseguenza la dieta e il portafoglio saranno le prime cose a risentirne, il che vuol dire che si ripercuoteranno, a cascata, su corpo e mente. Ma allora come si fa ad uscire incolumi da queste energie così saltellanti e a resistere allo shopping compulsivo o davanti a mille pastine al cioccolato? Ma con l’aiuto dei Tarocchi!!!
Buona lettura!
ALLEATO – XVI LA TORRE
Manco a farlo apposta, ho pescato La Torre e L’Appeso: due carte dove i personaggi sono a testa in giù. Che sia un chiaro segnale per invitarci a osservare le cose da una diversa prospettiva e a chiedere aiuto a qualcuno per un confronto costruttivo? Il messaggio è anche quello di muoverci velocemente, agili come seppie, per schivare le bombe che potrebbero caderci intorno e uscire incolumi da un’eventuale distruzione. Ottobre quindi è il mese del “niente mi scalfisce” e “a tutto c’è rimedio”! L’ansia lasciamola da parte, abbiamo tutte le risorse per venirne fuori, anche se ci toccherà fare avvitamenti alla Jury Chechi.
Insomma, come diceva John Wayne: è solo un graffio!!!
OSTACOLO – XII L’APPESO
La solitudine e la staticità sono da evitare. A quanto pare stare a pensare e rimuginare non porta frutti: a Ottobre c’è da muovere il culo! Muoviamo le mani, muoviamo il corpo e così apriamo anche la mente.
Un proverbio Navajo dice: “Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo”. Ecco, pensiamoci.
RIASSUNTO: SARA’ UN BEL MESE IN MOVIMENTO, IN CUI SFUGGIRE ALLA SOLITUDINE E AI MOMENTI NO CORRENDO A DESTRA E A MANCA. INSOMMA: TIRIAMOCI SU LE MANICHE …
Se questa lettura ti è piaciuta lasciami un commento e se vuoi un consulto con me, clicca QUI