
Tuo figlio è irrequieto e non vuole dormire? Raccontagli una storia utilizzando i Tarocchi!
Questo è un esercizio molto interessante e coinvolgente da fare con gli ARCANI MAGGIORI. Ecco come funziona.
Prima di tutto sedetevi entrambi sul letto, con gli occhi chiusi e i piedi ben appoggiati a terra (o a penzoloni). Fate tre bei respiri profondi e concentratevi sul vostro sentire e il vostro respiro. State così per un minuto o almeno finché non vi sentite concentrati. Poi pescate una carta per ciascuno. Ora tenete le due carte in mano, appoggiate il resto del mazzo sul comodino e mettetevi a letto.
Inizia il bambino con C’era una volta… Basta una piccola frase, quello che viene in mente guardando entrambe le carte. Poi è il turno del genitore, che fa lo stesso guardando le carte e continua il racconto fatto dal bambino.
Si prosegue raccontando la storia a turno, poi quando il sonno (del bimbo!!!) inizia a prendere il sopravvento il genitore può completare la storia fino a quando non sarà missione compiuta e il pargolo starà beatamente ronfando.
Questo è un bellissimo esercizio da fare con i bambini ma anche da soli. I risultati vi sorprenderanno. L’importante è lasciare libero spazio alla fantasia senza farsi influenzare dai preconcetti o dalle parole chiave legate al Tarocco, proprio come se doveste raccontare una storia ad un bambino di 7 anni.
Se avete tempo scrivete la storia su un quadernetto. Dopo qualche tempo, quando la rileggerete, vedrete quanto vi stupirà. Il bello è che già dopo pochi giorni la storia potrebbe cambiare completamente, anche se si tratta delle stesse carte, perché magari state vivendo un momento diverso.
I Tarocchi hanno sempre qualcosa da dirci, più di quanto pensiamo.
Buonanotte 😉